Il progetto Central Park nasce nell’autunno del 2017, su iniziativa di Mauro Spiga (Garfunkel) e Claudio Rosa (Simon).
L’idea è quella di riproporre integralmente il concerto gratuito che Simon & Garfunkel tennero il 19 settembre 1981 a Central Park, davanti a 500.000 persone.
Per realizzare al meglio il progetto abbiamo riunito nella band alcuni dei migliori musicisti della scena blues e jazz di Bologna e Modena: Alessandro Russo al pianoforte e alle tastiere, docente di musica, concertista e arrangiatore in numerose formazioni che spaziano dalla classica all'elettronica e dal pop al jazz/fusion; Marco Romagnoli al basso elettrico, già con i Jumpin' Shoes e con i Pulp Dogs; ... alla batteria; Stefano Ponzinibio al sax e all'arrangiamento fiati, anche lui componente dei Jumpin' Shoes e della BBC Big Band Castello di Modena; Giuseppe Bisanti alla tromba.
Special Guest: Valentina Mattarozzi, una delle voci più interessanti del panorama jazz e blues a livello nazionale (apprezzata pubblicamente anche dai Manhattan Transfer per l’ultimo suo album tributo a Billie Holiday).
La band ha già alle spalle diversi live in importanti locali italiani, sia di Bologna che di altre città, tra i quali: Bravo Caffè di Bologna, con tutti gli spettacoli sold out; Accademia dei Notturni di Budrio (Bologna); Serena 80, storico ritrovo di vecchi rocker bolognesi; MattoRosso di Montebelluna (Teviso), uno dei più noti locali del nord Italia per la musica live; Club Aggazzotti di Modena; Notte Bianca di Modena, organizzata dal Comune e dall'Associazione Modena Amore Mio.
Lo spettacolo, della durata di un’ora e mezza, è assolutamente originale e riscuote sempre grande interesse e successo.